Wine Siena

Giunto alla quarta edizione, Wine & Siena è l’evento che inaugurerà il 2019  all’insegna del gusto e della qualità dei prodotti enogastronomici italiani. La manifestazione è nata per celebrare a Siena, città simbolo della viticultura italiana, le eccellenze enologiche del territorio nazionale. La scorsa edizione ha visto protagonisti oltre 160 produttori provenienti da 15 regioni italiane con più di 500 vini in degustazione, insieme a una selezione di vini austriaci e francesi. Accanto ai prodotti enologici, fulcro dell’evento, lo scorso anno così come questa edizione prevede numerosi appuntamenti e approfondimenti dedicati al food. Nel 2018 si sono registrati più di 3000 accessi, tra wine lovers e cittadini, oltre a 500 operatori del settore e a 150 giornalisti accreditati. L’appuntamento 2019 è fissato nei giorni 26 e 27 gennaio, periodo nel quale la città diverrà protagonista immergendo produttori e visitatori in un’atmosfera unica al mondo, dove la storia della terra si rispecchia e viene celebrata nei luoghi di una delle città più belle del mondo.

La manifestazione Wine & Siena intende promuovere e valorizzare il meglio della produzione enologica italiana con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso e immancabile per gli operatori del settore e gli appassionati di vino e prodotti enologici. La splendida storica cornice della città di Siena, protagonista della realizzazione vitivinicola toscana e italiana apprezzata in tutto il mondo, è il luogo perfetto per realizzare un evento dedicato al vino e a tutti i winelovers.

Nei due giorni dell’evento, accanto alle degustazioni enologiche e ai seminari dedicati al vino, sarà possibile partecipare a masterclass gastronomici e showcooking. Per l’occasione ristoranti e produttori gastronomici del territorio collaboreranno con i produttori di eccellenza enologiche nazonali per creare esperienze e abbinamenti enogastronomici unici.

L’evento è ideato da Gourmet’s International, struttura di selezione e valorizzazione di eccellenze enogastronomiche che opera a livello internazionale, in collaborazione con la Confcommercio Siena. Gourmet’s International è la società che gestisce il marchio di eccellenza The WineHunter, organizza il Merano WineFestival ed eventi WineHunter occupandosi di formazione, innovazione e comunicazione nei settori Food e Wine. Nel corso dell’evento saranno presenti tutte le eccellenze enologiche premiate con il WineHunter Award, riconoscimento che ogni anno viene attribuito ai migliori produttori vitivinicoli di tutta Italia.

L’idea di allestire una manifestazione di alto livello dedicata al vino in un contesto di eccellenza come Siena e nei palazzi e luoghi storici della città è il valore aggiunto del Wine & Siena ed un’ottima occasione per visitare Siena il 26 e il 27 gennaio.

L’Hotel Il Giardino di Siena è pronto ad accogliervi fornendovi informazioni sull’evento e supporto organizzativo per prenotazioni o acquisto dei biglietti di ingresso all’evento. Contattaci per scoprire le nostre offerte e le convezioni con strutture ed enti del territorio!

Leave a Comment