CAPODANNO IN PIAZZA A SIENA

CAPODANNO IN PIAZZA A SIENA

Capodanno all’insegna della musica e della socialità a Siena. Danno inizio ai festeggiamenti i Bandainos, piccoli musicisti di Colle Val d’Elsa che nel pomeriggio del 31 dicembre dalle 18.30 animano strade e piazze cittadine con un repertorio di percussioni brasiliane. La sera hanno inizio le feste di piazza dislocate in tutta la città, a partire dal tradizionale concerto in Piazza del Campo.

 

Come ogni anno il 31 dicembre Piazza del Campo si trasforma in un auditorium a cielo aperto per una festa di piazza memorabile: quest’anno l’ospite principale è il cantautore romano Alex Britti, che farà cantare e ballare il pubblico tra hit e canzoni d’autore esibendosi fino al countdown finale all’arrivo del 2019. Dopo il live di Alex Britti saliranno sul palco gli 80 Febbre che animeranno la piazza con canti e balli fino a tarda notte. Lo spettacolo in piazza sarà accompagnato dalle coreografie e dalle performance dei ballerini della scuola Badabam di Siena, specializzata in acrobazie aeree con trapezi e tessuti. Durante tutta la serata in Piazza del Campo sarà attivo un Led Wall per la proiezione di video ed elementi visual con collegamenti in diretta dalle altre piazze cittadine alternando video mapping e immagini.La notte di San Silvestro di Siena sarà un vero e proprio evento itinerante con musica e spettacoli attraverso i luoghi più suggestivi della città.

Scopriamo quali sono e cosa accade nelle altre piazze senesi la notte del 31 dicembre.

 

Piazza del Mercato: dalle 21.30, ingresso libero. Swing e divertimento assicurato con una kermesse di ballo, musica e stile anni ’20/’30, ad animare la serata l’alternanza tra djset e il live band di Ivy & The Bounce, orchestrina swing blues di 6 elementi, che intratterranno il pubblico insieme alle esibizioni degli allievi della scuola di Swing Mood.

 

Piazza Indipendenza: dalle 22.30, ingresso libero. Sul palco si esibiranno i Parranda Groove Factory, un ensemble di musicisti eclettici che mescolano i ritmi carioca del samba alla musica elettronica per balli coinvolgenti e scatenati.

 

Piazza Tolomei: dalle 22.30, ingresso libero. La piazza sarà animata dai Mambo Kids, una delle band più originali della toscana che riscalderà il pubblico con ritmi caraibici, salsa, cumbia e sonorità latine per una notte di San Silvestro all’insegna del ritmo.

 

Foyer del Teatro dei Rinnovati: dalle 22.30, ingresso a pagamento fino a esaurimento posti. Un evento suggestivo che si svolgerà in un luogo altrettanto suggestivo con gli Oblivion Tango che si esibiranno dando vita a una Milonga di Capodanno elegante e sensuale con la partecipazione di tangheri e ballerini provetti.

 

Fortezza Medicea: dalle 23.00, ingresso a pagamento fino ad esaurimento posti. Musica clubbing di tendenza, dalla techno alla house, in una suggestiva tensostruttura a cupola per scatenarsi fino a tarda notte con i migliori djs e crew musicali locali che negli ultimi anni si sono distinte nella produzione e nell’organizzazione di eventi.

 

Che aspetti? Prenota il tuo soggiorno di Capodanno a Siena. Noi dell’Hotel Il Giardino e la nostra meravigliosa città siamo pronti ad accoglierti in un’atmosfera di festa e relax. Visita il nostro sito o contattaci per scoprire le offerte speciali di Capodanno.